Rinnovamento nello Spirito Santo - Piemonte e Valle d'Aosta

Testimonianza
Pinerolo, 05 Febbraio 2010
 
Il Perdono Che Ti Guarisce.
 

Sono Antonio. Da nove anni, ogni giovedì, faccio un cammino di fede nel Gruppo Sacro Cuore del Rinnovamento nello Spirito Santo e da tre anni, ogni terzo sabato del mese, un cammino famiglia, sempre all'interno del Rinnovamento, un cammino che aspetto con desiderio, perché vedo come Gesù opera in mezzo a noi.

Voglio condividere con voi una mia esperienza per dare gloria al Signore per quello che fa: è un’esperienza di perdono. Perdonando si guarisce nel profondo della nostra anima. E’ una esperienza che ho vissuto il 3° sabato del mese di maggio 2009.

Quella sera la mia coordinatrice del gruppo fece una catechesi sul perdono con la preghiera del perdono. Fece alcuni passaggi di perdono dove sia nel presente, sia nel passato, ci riportava a rivedere nel profondo del nostro cuore se c'era qualcuno da perdonare. In quel momento chiusi gli occhi e la mia mente il mio cuore si aprirono a chi dovevo perdonare. II ricordo era chiaro e limpido come una lama tagliente che mi feriva. Solo ricordando il passato da bambino cresciuto dai nonni e dalle zie e non da mia madre, scoppiai in un pianto liberatorio. Dentro di me ripetevo: ‘l'ho perdonata, l'ho perdonata’. Mia mamma, sposata all'età di 15 anni e mio padre all'età di 18 anni, avendo tre figli, non avevano la possibilità di allevarci. Così mi lasciarono crescere dai nonni dove trascorsi la prima infanzia. Quando mia madre mi portò via dai nonni - avevo 6 anni - la mia reazione fu così brutta e dolorosa! Da quel giorno con mia madre non ci fu mai un buon rapporto: sempre discussioni, litigi, eccetera . Per me i miei genitori erano i nonni.

Oggi, dopo quella meditazione sul perdono, ho capito tante cose che allora non capivo.

Gesù quel sabato mi ha lavorato bene, mi ha rinnovato dentro, mi ha tolto un cuore di pietra e mi ha donato un cuore di carne e di amore verso mia madre, fatto di perdono e riconoscenza, avendo adesso un rapporto con lei sereno.

Posso dire che facendo questo cammino affidandomi a Gesù ed aiutandoci tra fratelli ho scoperto come si può guarire dalle ferite dei ricordi del passato. Grazie Gesù che mi hai dato il coraggio di darti gloria per le meraviglie che compi in mezzo a noi, usando misericordia e donando guarigione nell'anima e nel corpo.

Lode Gloria e Onore a Gesù, potenza che guarisce.

 
Antonio Angelino