style type="text/css">

Rinnovamento nello Spirito Santo - Piemonte e Valle d'Aosta

Powered by Flash Gallery

Ambito Evangelizzazione Famiglia "La famiglia nella Gioia"

Santhià 12 Maggio 2013
 

Gloria ed Onore a Dio per il suo popolo mite ed operoso che ha permesso le realizzazione della giornata AEF Piemonte e Valle D’Aosta presso la Diocesi di Vercelli.

Quale migliore accoglienza realizzata dai fratelli dei gruppi di Santhià, per realizzare una domenica all’ insegna dell’amicizia e della condivisione,  primi tasselli di quella “ trasformazione in Cristo”, che tanto desideriamo.

Una splendida giornata di sole spesa e vissuta per fare esperienza diretta della condivisione di vita e della Parola. Nella preghiera iniziale, il Signore ci ha invitato a riflettere  sulla necessità di liberarci dalle nostre maschere, per poter vivere una nuova relazione tra di noi fondata su una vera amicizia e confidenza fraterna.

La preghiera iniziale, ci ha subito introdotti in un atmosfera festosa e gioiosa sul tema della giornata, “ La Gioia” e grazie all’aiuto di Flavio e Marisa Crestanello, meditando sul racconto delle  Nozze di  Cana, abbiamo compreso chi è  il Vero  “ datore “ della gioia e che questa si realizza in un contesto comunitario e familiare.

Ecco perché riteniamo importante promuovere la costituzione di piccole fraternità all’interno delle diocesi, per sostenersi reciprocamente nel cammino di fede e  in tutte le situazioni che la vita ci presenta, attraverso  la nostra spiritualità carismatica.

Ritornare alla casa “chiesa domestica”, realizzando così quella condizione, nella quale ogni membro può crescere in modo naturale ed armonioso.

Confidiamo nello Spirito Santo e nell’Amore di Dio,  perché si realizzi il Suo Regno in mezzo a noi mediante una relazione rinnovata.

Ogni Bene a Tutti,

AEF Piemonte e Valle D’ Aosta