Rinnovamento nello Spirito Santo - Piemonte e Valle d'Aosta

Powered by Flash Gallery

IV Fraternità Sacerdotale 13 Giugno 2006

Piossasco
 

A Piossasco, alle porte di Torino, si è svolta la quarta fraternità dei sacerdoti del Piemonte e valle d'Aosta alla presenza del Vescovo di Tortona Mons. Martino Vanessa e del responsabile della fraternità sacerdotale nazionale, Don Guido Pietrogrande.

Presenti circa quindici sacerdoti 4 diaconi e qualche laico, come il coord. Regionale Rossano Bisceglie; il consigliere spirituale regionale P. Domenico Lovera, ha introdotto la giornata con un momento di preghiera e le presentazioni dei partecipanti. Dopo le presentazioni, il coordinatore regionale ha sottolineato alcune necessità del movimento nella regione, alcune richieste ai sacerdoti e un punto sulla fraternità sacerdotale. Don Guido Pietrogrande, relatore della giornata, ha relazionato e spezzato il significato della fraternità.

E' seguita la messa celebrata da Mons. Martino Canessa vescovo di Tortona che nell'omelia ha sottolineato l'importanza di aprirsi come movimento al mondo, alle persone che ci stanno intorno. Anche il pranzo ha segnato la fraternità regionale sacerdotale. Nel pomeriggio c'è stata la condivisione e le domande al relatore della giornata Don Guido Pietrogrande e infine il saluto di P. Domenico Lovera, consigliere spirituale regionale, che ha auspicato, per il prossimo anno, la presenza di molti altri sacerdoti!