Rinnovamento nello Spirito Santo - Piemonte e Valle d'Aosta

Testimonianze della GMG 2008
 
Tema della giornata: “Avrete forza dallo Spirito Santo che scenderà su di voi e mi sarete testimoni a Gerusalemme, in tutta la Giudea e la Samaria e fino agli estremi confini della terra” Att 1,8

Ecco il tema della Giornata Mondiale della Gioventu' alla quale io ho avuto la grazia di partecipare. Sono partita alla volta di Sydney con la sola, grande sicurezza che lo Spirito di Dio stava guidando ogni mio passo e cio' ha cancellato ogni mio timore, la gioia di rispondere alla chiamata del Santo Padre brillava negli occhi di tutti coloro che incontravo e la decisione di compiere la missione d'amore che il Signore ci aveva affidato faceva battere i nostri cuori, i cuori di milioni giovani, di nazione, di cultura e di razza diversa, all' unisono.
L'unita' si poteva toccare con mano, la fratellanza aveva preso una forma concreta: ogni persona donava qualcosa agli altri, donava amore, amore incondizionato che puo' esserci soltanto se si vede nell'altro Gesu'. Tutti erano riuniti per uno scopo: rendere grazie a Dio, ogni lingua proclamava la signoria di Gesu', e tutto cio' non creava scompiglio ma al contrario, andava a comporre una dolce melodia che lentamente saliva verso il cielo...
Cio' che terro' per sempre di questa esperienza è LA COMUNIONE e l'impegno di lasciare un po' di gioia ovunque, ho capito che costruire Chiesa dipende da ciascuno!
Nessuno puo' o deve sentirsi escluso in questo compito d'amore, tutti siamo coinvolti nel progetto di Dio, ciascuno, nella sua semplicita' ha qualcosa di buono da donare agli altri.
Noi giovani non siamo cosi' distanti come tanti vorrebbero farci credere, al contrario siamo legati l'un l'altro da un filo sottilissimo e invisibile a molti, ma indissolubile: questo filo è l'amore di Dio ed è su questo che si deve basare la nostra vita.
Il Signore vi benedica,

Marisol